mercoledì 28 novembre 2012

Dovrei trovarmi un altro hobby...


Qualche settimana fa, spulciando su internet ho scovato un annuncio su subito.it riguardante una vecchia lavasciuga Candy Alisè. Mi sono incuriosito perchè quel modello era esattamente lo stesso (16WD) di quello appartenuto alla mia cara "nonna" Carmela, la signora del piano di sopra che mi teneva quando ero piccolo.



L'annuncio era stato messo qui in città, così vicina e ad un prezzo super invitante non posso fare a meno di prenderla! Allora mi organizzo con un amico (Antonio mi odierai a vita per la faticaccia che ti ho fatto fare!) e la portiamo a casa mia.
A detta del genero della proprietaria la lavatrice funziona perfettamente, non la ho potuta provare perché già scollegata dalla rete idrica e dallo scarico e messa nel corridoio. Appena arrivo a casa subito mi rendo conto della magagna: non asciuga, al punto che l'inserto della guarnizione è marrone per quanto era diventato caldo, quasi carbonizzato, inoltre il condensatore del motore non va! Inoltre le resistenze di asciugatura, scopro mio malgrado dopo aver sostituito il ventilatore di asciugatura,  vanno in dispersione quando diventano calde! ODIO SUPREMO! Spero di risolvere, perché di ascoltare il consiglio di un amico (stacca la terra e non toccarla quando asciuga) non ne voglio proprio sapere




Poi ha  una piccola perdita non ho capito ancora da dove, mi rode da matti perchè sono poche gocce durante un lavaggio ma goccia dopo goccia anche l'acciaio si rovina e se le gocce vanno sul motore, sono cazzi! :O

In ogni caso devo dire che la macchina lava eccezionalmente bene e non ha problemi di risciacquo (beh, usa 110 litri d'acqua per 5 kg...), peccato che non faccia quello che volevo facesse, ovvero ASCIUGARE! Grrrrr. E poi i costi dei ricambi qui a Bologna SONO VERGOGNOSI! Conosco il prezzo di listino ed invece sembra di essere in borsa con prezzi volanti e sconvenientemente cari. Bleah

Nessun commento:

Posta un commento