martedì 14 maggio 2013

Prima semifinale Eurovision Song Contest 2013 - Parte 1 - IN DIRETTA! :D

Disgraziatamente i commentatori della RAI fanno sempre schifo... ma tant'è che per fortuna posso vederlo anche in streaming sul sito ufficiale! (Che è in ritardo rispetto all'evento TV di circa 30 secondi... ma grazie alla magia di octoshape non si blocca e si vede benissimo!)

L'apertura si presenta con un nuovo arrangiamento di "Euphoria" di Loreen, accompagnata da un sacco di bambini per un effetto tra il grandioso e il tenero! Dopo il bagno di pubblico per la cantante compare la presentatrice vestita di carta stangola! Pedra faccia da cavallo ;)

21:10 - La prima a cantare è l'Austria con Natália Kelly che canta "Shine"


Si inizia subito con i barattoli pieni di veleni ;) Canzone bocciata al 100%, sa di vecchio ed è stantia! Inoltre mi sembra che il coro non centri nulla!

21:15 - Si continua con l'Estonia! Canta Birgit, la canzone è Et Uus Saaks Alguse
Addirittura per presentare la cantante lo schermo diventa in bianco e nero! La canzone è dolce e cantata con convinzione ma non ho idea di cosa si parli! Certo che lei si è vestita con una tenda del bagno, altro che incinta...

Alle ore 21.18 inizia a cantare per la Slovenia Hannah con "Straight Into Love"
I costumi dei ballerini sono degni del miglior video kitch di Kylie Minogue e anche la coreografia! Bella canzone, mi piace come suona!

Alle 21:23 i successivi a cantare sono Klapa s mora con Mižerja per la Croazia!
Due tenori, due baritoni e due bassi che cantano sul palco... quanto mai fuoriluogo per un concorso pop come l'Eurovision Song Festival! Bocciati al 100%, riprovateci l'anno prossimo, avrete più fortuna! (O no?!)

Arriva con Emmelie de Forest che canta Only Teardrops, il turno della Danimarca, spero vivamente che la canzone faccia meno schifo di quella dell'anno passato! (è una pazza che sul palco sta solo a piedi nudi per sentire il contatto??! Ma vai a zappare! Che polpacci, ci si può fare lo stinco arrosto!)
La canzone fa davvero pena! E lei sembra una stracciona, la piccola fiammiferaia era vestita meglio! Ma davvero?! Ci si può presentare così ad un concorso importante come l'Eurofestival!? Voto ZERO! BARBONA!

E dopo la pubblicità alle 21:33 arriva la Russia con Dina Garipova, chissà cosa ci proporrà la nazione dopo le vecchie della scorsa edizione?!
Una canzone MELENSA MELENSA MELENSA! Ma decisamente adatta ad un festival come l'Eurovision! E a cantarla una ragazza cicciosa con indosso una tovaglia da ristorante che però sembra simpatica! ;) 7 alla canzone e 6 alla cantante!

Subito dopo (21:38) è il turno di Zlata Ognevich che per l'Ucraina canta Gravity.
Vi prego guardate come si apre la canzone! Pietà, chiedo pietà per i telespettatori, abbattetela! (Certo che però lei è una bella sventola! Tette e culo si meritano un dignitosissimo 8 e mezzo ma meglio rimanere senza audio! :O

Tre minuti dopo ecco arrivare l'Olanda, per la nazione canta Anouk! Rispolverata da chissà quale cassetto dimenticato che canta Birds.
Non solo la cantante quasi non la riconoscevo! Ma ha anche preso una grandissima stecca all'apertura della canzone! (Però assomiglia alla mia amica Manu! ...ciao Manu!) Bocciata! E vestita così vai bene per andare a battere con J.LO!

Fortunatamente si cambia registro quasi subito con Montenegro, per la quale cantano i Who See (nome di cazzo lo so) con Igranka.
La canzone fa così cagare che non posso non approfittare per andare al bagno... simpatico il costume da astronauti.

Nessun commento:

Posta un commento