martedì 14 maggio 2013

Prima semifinale Eurovision Song Contest 2013 - Parte 2 - IN DIRETTA! :D

E si continua con la Lituania alle 21:49, canta Andrius Pojavis che ci propone Something, canzone registrataperaltro a Milano!
Nonostante che il cantante (molto carino!) sembri ubriaco e/o fatto e appena alzato dal letto o reduce di un rave, la canzone mi piace molto! Bel ritmo e bella melodia!

Per la Bielorussia canta Alyona Lanskaya con Solayoh, sono le 21:53 e sullo schermo appare una kitschissima palla da discoteca da cui esce una super battona che deve proprio essere la cantante!
AIUTO! Ho esaurito la scorta di "ispirazione" in bagno pochi minuti fa... altrimenti dovrei tornare ad espletare!
Sono senza parole!

Sono le 21:57 ed ora è il turno di Aliona Moon che canta O Mie, rappresentante della Moldavia. 
Ahinoi l'unica cosa bella è la parte bassa del vestito che si illumina di rosso e di stelle, si alza fino a 4 metri e proietta la scenografia! Canzone da cancellare! CANCELLARE!

Sono le 22:01 e inizia la seonda ora di diretta con l'Irlanda: canta un motivetto accattivante il giovane Ryan Dolan che con Only Love Survives sembra accattivare il pubblico! La perfetta miscela pop dell'ESC! Anche se con meno stile e decisamente meno convinzione degli anni passati... ha una faccia che prenderei a schiaffoni! 

Adesso in Italia c'è la pubbicità!
Mentre nella diretta su internet c'è una bella carrellata sui paesi extra-europei che guardano l'Eurofestival! Austrialia ad esempio! 

Alle 22:07 inizia a cantare Cipro, ma la povera Despina Olympiou con la sua scialba canzone An Me Thimasai, non regge il confronto con la sfavillante performance dell'ano scorso di Ivi Adamou! Noia!

Alle 22:12 canta per il Belgio, con Love Kills, il cantante di origini pugliesi Roberto Bellarosa: non vi sembra lo Zio Fester con i capelli ancora addosso?!
La canzone, come è solito del Belgio fa un po' schifo... questa nazione non si smentisce mai! Perché non mettono gli Hooverphonic?!

Ultimi della serata ma non meno importanti sono le serbe Moje 3 con Ljubav Je Svuda, la loro prima volta con una teen band appositamente costruita per l'Eurovision!
Vestite malissimo e con una canzone davvero brutta! Vincono il concorso per "battone in erba" e "peggio vestite del viale"

Attendendo il risultato della votazione faccio un paio di commenti: il primo è sulla bassa qualità delle canzoni di quest'anno, sono davvero molto deluso! Inoltre la divisione non mi pare buona, troppe nazioni dei Balcani nella stessa puntata e molte cantanti donne e pochi uomini, non si poteva arrangiare le esibizioni diversamente?! Di certo quest'anno non spenderò neppure un centesimo per il televoto!

Per i risultati vi rimando all'opportuna pagina di Wikipedia



Nessun commento:

Posta un commento