sabato 14 maggio 2011

Finale del Festival Europeo Della Canzone: Eurovision!!!

La Carrà è trashissima ma su questo non c’erano dubbi. La hanno presa apposta.
Per vedere l’Eurovision oggi ho persino annullato un appuntamento ma ne vale davvero la pena! (ma quanto sono pessimo?!/

Le canzoni finaliste sono 25: 20 dalle precedenti semifinali e 4 dei “big” ovvero i paesi che sganciano più sghei, Italia compresa; siccome le ho già commentate (leggasi criticate) mi limiterò solo a parlare di quelle dei “big”.
Certo però che la presenza di Bob Sinclair di fianco alla Raffa potevano pure risparmiarsela!

01 – Finlandia
02 – Bosnia-Erzegovina
03 – Danimarca
04 – Lituania
05 – Ungheria

Devo essermi ammorbidito perché finora le canzoni mi stanno proprio piacendo tutte! (o forse mi sono solo affezionato all’Eurovision!)

06 – Irlanda

Anche no, non mi sono ammorbidito, la canzone dell’Irlanda fa davvero CAGARISSIMO! Però oggi ho capito che i cantanti son due maschi (seeeee) e di nuovo la Carrà che commenta sulle spalline come le sue e che è un plagio di Womanizer di Britney Spears.

07 – Svezia
08 – Estonia
09 – Grecia
10 – Russia
11 – FRANCIA: sembra un naufrago! Che capelli ha? La canzone da davvero pietà e soprattutto è fuori luogo per un concorso del genere, mancano le signore con la pelliccia che vanno a teatro e fumano la sigaretta col bocchino. Rendetevi conto, canta persino in italiano in alcuni punti ma sono arrivato a capirlo solo con il “time shifting”… (PS: non è un tenore ma è un baritono e cantava in Corso e non Italiano)
13 – Svizzera
14 – GRAN BRETAGNA: con i Blue, credo che possano essere l’unico vero concorrente dell’Italia ma per fortuna la canzone fa un po’ schifo! Hihihihihih, bocciatissimi! :)
15 – Moldavia
16 – GERMANIA: la Tedeschia ci riprova con la stessa cantente dell’anno passato; però non ce la fa. Ha persino preso una stecca due secondi dall’inizio, poraccia! La canzone poi non mi convince affatto.
17 – Romania
18 – Austria
19 – Azerbaijan
20 – Slovenia
21 – Islanda
22 – SPAGNA: sembra una auto-presa per il culo da parte degli spagnoli, però il ritmo è orecchiabile e molto estivo, provabilissimo che non arriverà ultima.
23 – Ucraina
25 – Georgia

L’ultimo dubbio: chi vincerà?

Nessun commento:

Posta un commento