martedì 10 maggio 2011

In diretta (o quasi) dall'Eurovision

Oggi, 10 Maggio 2011, è andata in onda la prima semifinale del festival Europeo della canzone, un evento di cui non perdo un'edizione dal 2005. E quest'anno c'è anche l'Italia! :)
 Ecco a voi un aggiornamento dell’ultimo minuto (e finalmente un aggiornamento del mio blog) del primo girone: come ogni anno lo guardo tutto in streaming e da quest’anno lo guarderò persino sulla RAI, o almeno lo farò sabato con gli amici!

Meglio iniziare subito con le canzoni ma attenzione, qualche schizzo di acido potrebbe raggiugervi anche attraverso lo schermo!

01 – Polonia: che noia! La loro cantante sembra una pornoattrice di ultima categoria! :S E la canzone, insignificante! Iniziamo bene...
02 – Norvegia… che vergogna! Hanno messo una nera stile brasiliano a cantare una canzone improbabilissima… davvero, se fossi norvegese in questo momento piangerei!
03 – Albania:  “Feel the passion” ma la tizia è una clone di P!nk!??!?! La canzone? No comment! 
04 – Armenia… per un attimo ho creduto che la tizia fosse vestita da Babbo Natale… invece è una boxeuse (esiste sta parola)?!?! Ho i brividi lungo la schiena ad ascoltare la canzone, ewwww! Paura!
05 – Turchia: bel ritmo! Finora è la meno peggio! Sembra qualcosa che possa andar bene anche in occidente… negli anni 90…

Oddio, c'è intermezzo dei conduttori con tanto di mandolino! Terrore (ma anche divertente!)

06 – Serbia: un revival anni 60... canzone orecchiabile e bella presenza sul palco, la cantante sembra una specie di Twiggy uscita da una centrifuga ahahaha e vogliamo parlare delle altre tre bambole che fanno da ballerine/coriste?! 
07 – Russia: il gruppo fa spavento, e la canzone? Dopo la pubblicità! Ma sono i Back Street Boys dei poveri! Con tanto di giubbotti di vinile e scarpe da ginnastica bianche luminescenti! Brivido anche qui… pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

08 – Svizzera: carucci, carucci ma non riusciranno a vincere! La ragazza acqua e sapone ed il violoncellista faccia d’angelo non sono incisivi anche se la melodia non è male e mette buonumore.

09 –Georgia: stavo per dire canzone quantomeno interessante, quando è iniziato il rap/duetto con la cantante, peccato! Due pollici in giù!!! Sembrano una brutta copia dei moderni Ace of Base (che già fanno schifo!)

Intervallo con televoto, peccato non poter votare dall'Italia! Addirittura il numero non compare ma solo le XX!

10 – Finlandia: non ci sono più i Lordi ma un ragazzetto melenso un po' faccia da culo… uhhhh… bella però la canzone! e poi ha un ritornello nonsense facilissimo da canticchiare!!!!
11 – Malta… ma sono tre drag queen o proprio travestite con tre ambigui?!?! Uhhh… non devo essermi sbagliato troppo “I am what I am” ecc. ecc. bel ritmo quando il tizio non canta però!
12 – San Marino: un bel sestetto! Si chiamano davvero SENIT?!?!??! E la tizia tutto sembra tranne che sanmarinese... è circa nera! Però la canzone non è male, peccato sia in inglese!
13 – Croazia… lasciatemi pensare… il tizio è davvero vestito come un becchino o sta imitando Renato Zero negli anni che furono? A ma la cantante è Daria! Sembra un trans con quella voce! Anche se compensa con delle cosce da 10 metri l’una… e il naso da 20! Carino il trucco del vestito che da nero diventa rosa all’istante e poi con una fiammata argentato, bravi!

14 – Islanda: spero che non tutti gli islandesi siano brutti come questi sei, però la canzoncina è orecchiabile, guarda caso mi ricorda un’altra che ho sentito all’Eurovision un paio di anni fa! O era un sampler Svedese? Insomma, tutti sti paesi del nord non è che abbiano tanta fantasia! Ora ricordo! La canzone era “love song”, potrei sovrapporre la musica!


Intervista con le star! Ma la conduttrice è così scema? No, può anche essere peggio! Ama soprattutto gli “alberi” a suo dire… e questo dopo che la cantante intervistata ha detto di aver cantato per Nelson Mandela!

15 – Ungheria: se non fosse per il muffin usato come anello la cantante canta benissimo, quasi come Celine Dion! E la canzone è davvero bella!  Finora devo dire che è la nazione che mi sta piacendo di più!
16 – Portogallo: ma che caspita è sta roba!? Si sono drogati tutti e sei questi? Non son spaventosi quanto la Norvegia ma quasi… per non dire nulla su come sono conciati! :S:S:S:S Eppure questo orrore è insistente e ti rimane in testa! Aiutooooooooo!

17 – Lituania: ma non sembra Paola o Chiara di Paola e Chiara? Eccetto che canta in inglese con un accento improbabile e la faccia sembra schiacciata su un vetro? E ora ha attaccato con il francese! Così leggiadro che sembra cantato da un muratore! WOW! Che coraggio! Carina però perché per una strofa ha anche fatto la canzone con il linguaggio dei segni (o almeno sembrava quello!)
18 – Azerbaijan: non male anche se in condizioni normali non ascolterei mai questo duetto, ma il tizio che canta quanti anni ha, 16?!
19 – Grecia: chiudere in bellezza? Non se ne parla! Con lo pseudo rap seguito dallo pseudo tenore (il tutto ad alternarsi diverse volte in una canzone di tre minuti) la Grecia si merita con (mancanza di) dignità il posto conclusivo, ultima in tutti i sensi… stanotte avrò gli incubi!

Mancano 15 minuti alla chiusura del televoto! Wow, l’imbarazzo della scelta è chi NON votare!
Direi per la LEAST THREE

19 – Norvegia
18- Grecia
17 – Portogallo

Le prime tre invece (BEST è un po' dura da dire in questo caso...)

1 – Serbia
2 – Ungheria
3 – Svizzera e Finlandia pari merito

Ed ora la classifica ufficiale della puntata: le dieci finaliste di oggi sono....

1 - Serbia (wow, ci ho azzeccato!)
2 - Lituania
3 - Grecia (non ci posso credere! che schifo!)
4 - Azerbaijan
5 - Georgia
6 - Svizzera
7 - Ungheria (meritatissimo, bella canzone!)
8 - Finlandia
9 -  Russia (non ci credo! Avranno avuto i voti di tutte le nazioni ex satellite!)
10 - Islanda 

E per oggi (fortuna!) è tutto!

Nessun commento:

Posta un commento