mercoledì 16 marzo 2011

Scandalo italiano

Il secondo post del mio blog segue in rapida successione quello di apertura, non è un evento architettato e neppure una trovata pubblicitaria per iniziare a far conoscere queste mie pagine nel mondo di internet ma un vero e proprio atto di indignazione!



Tra la Lega Nord (bruciare l'effigie di Garibaldi?! Inaudito e scandaloso), i comunisti (che ufficialmente non dovrebbero esistere più)  e l’italiano medio che non sa neppure che cosa sia la Repubblica, le celebrazioni dell’unità d’Italia passano in secondo piano e dove invece sono prese ad interesse, i risultati sono disastrosi! eccovene un esempio: facendo la mia solita capatina pomeridiana su facebook mi sono imbattuto in questa pubblicità a dir poco scioccante, nulla di più bello che sfruttare la festa di domani per vedere più frigoriferi eh? Bella trovata!





SIGNORE E SIGNORI, PREZZO SPECIALE! SOLO 999 EURI! Accorrete italiani, accorrete! Regalatevi il lusso di avere il tricolore spalmato su un bellissimo frigorifero di design e dimenticatevi del vero significato di questa ricorrenza! in fondo, cosa sarà mai?

Sarebbe stato meglio avere una decina di staterelli differenti? Sarebbe stato meglio rimanere in monarchia? O magari sotto il regno del Papa?! E se invece fossimo ancora sotto gli austriaci?


In ogni caso, a prescindere dal mio sfogo di rabbia, se vi sentite in vena, accetto donazioni e questo frigo SMEG è proprio uno dei miei modelli preferiti e poi... è made in Italy.

Nessun commento:

Posta un commento