mercoledì 4 aprile 2012

Il grand-tour di Bologna (Parte 2)

Oggi continua il mio giro per Bologna, infatti anzichè andare dritto in biblioteca ho fatto una piccola deviazionione ed ho esplorato qualche altra via del centro.

Il percorso di oggi è evidenziato in arancione, quello della scorsa volta è invece in rosso
Questo gruppo di case in via Azzo Gardino è il mio preferito di Bologna, non so perchè ma hanno sempre avuto un fascino speciale per quello che mi riguarda, avessi la possibilità ne comprerei una immediatamente!

La seconda porta che ho incontrato durante il mio girovagare per il centro: Porta Lame, essa fa parte della cerchia di mura più nuova della città, la cosiddetta "Circla" per maggiori informazioni vi rimando alla pagina di wikipedia in merito http://it.wikipedia.org/wiki/Mura_di_Bologna

All'interno del parco del Cavaticcio, dedicato alla memoria di un partigiano ucciso durante la resistenza nella battaglia di Porta Lame, una delle più importanti della città di Bologna

L'ingresso del cinema Lumiere, in via Azzo Gardino ed adiacente al parco de Cavaticcio.

E per finire una foto panoramica del parco del Cavaticcio e della Salara come sono viste da Via Don Minzoni.

Nessun commento:

Posta un commento