lunedì 2 aprile 2012

A passeggio per Bologna (Parte 1)

Ho deciso di percorrere a piedi tutte le strade del centro di Bologna e fotografare ogni cosa interessante durante quest'impresa:nonostante abiti in città da parecchi anni, ci sono ancora delle strade che non ho mai percorso!
Ho deciso quindi che è arrivato il momento di aprire gli occhi più di un semplice residente e meglio di un turista qualsiasi e guardare veramente intorno a me, ogni svolta, vicolo e piazza per scoprire nuovi dettagli che voglio condividere con tutti... e poi l'arrivo della bella stagione aiuta in questo mio cimento! ;)
Il percorso di oggi, non molto ma ci ho messo solo 20 minuti!

Mura, superstiti a via Boldrini

Porta Galliera in Piazza XX Settembre

Non avevo mai notato quell'albero nella fogna! (Porta Galliera)

Piazza dei Martiri, poco più di una rotonda con una fontana al centro, disgraziatamente diventata luogo di ritrovo di balordi e a volte discarica a cielo aperto a causa del permissivismo estremo e del più totale disinteresse del comune!

In questo giro ho apprezzato la prima porta di Bologna (per ordine di visita) Porta Galliera mentre sono rimasto sconcertato dal degrado che c'è in Piazza dei Martiri: bottiglie vuote, resti di un pranzo e spazzatura non meglio definibile abbondano! Di certo non una bella pubblicità per una città del calibro di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento